MARIO VALENTI – Pareidolia

In tutti gli store digitali il nuovo singolo del cantautore siciliano Mario Valenti, dal titolo Pareidolia, canzone che rappresenta la propensione umana di vedere l’anima nell’inanimato.

Mario ci spiega: “Questa canzone nasce per celebrare il profondo sentimento che riservo nei confronti della fantasia, nella mia propensione di dare un volto a forme e concetti le cui logiche trovano sviluppi estranei al mio modo di percepirle, ma che prendono ugualmente vita generando una bellezza genuina e infantile, spesso osteggiata da un mondo intriso di una razionalità ‘adulta’ che è ugualmente vulnerabile a questi processi percettivi“.

L’arrangiamento è a cura di Fabrizio Palma. Batteria: Luca Trolli; Basso: Lino De Rosa; Chitarre: Lino Esposito; Fisarmonica: Pietro Adragna.

Produzione video, regia e direzione della fotografia: Theregisti (Adriano Spadaro e Samir Kharrat). Aiuto regia: Fabrizio Lo Faro.

Programmazione: Giuseppe Faranda e Giuseppe Castrovinci. Ballerina: Carla Cafiero. Copertina: Lorenzo Cassarà Fhotographer. Hair Stylist: Nino Lo Re.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.