MASSIMILIANO VARRESE – Fai clap clap

Online il video di “Fai CLAP CLAP”, il nuovo singolo di Massimiliano Varrese(prodotto da Gianni Testa per Joseba Label), un brano che racconta la storia del cyberbullismo che l’artista ha subito durante la sua partecipazione nella casa del Grande Fratello.


Il videoclip di “Fai CLAP CLAP” (canzone che porta le firme di Massimiliano Varrese, Giovanni Segreti Bruno e Gianni Testa) è stato diretto da Marko Carbone (anche direttore della fotografia); Stylist Silvana Matarazzo;Coreografie Dario Lupinacci e Massimiliano Varrese. Le foto e la copertina sono di Giuseppe Brancato.

“Il video – spiega Varrese – è un parallelismo tra chi ha il coraggio anche nella solitudine, di vivere e guardare l’altro con gli occhi della Verità e chi invece giudica omologandosi ad un mondo virtuale e tossico, nascondendosi dietro mentite spoglie. Un po’ come Matrix, dove la realtà manipolata spesso viene presa per vera da chi purtroppo ignora senza avere né la curiosità, né la capacità di guardare oltre. Esseri umani ormai dormienti nell’animo e nello spirito governati oggi da IA e da una coscienza di massa stordita, piuttosto che da loro stessi…”

Il videoclip mira a esaltare l’ecletticità dell’artista, portandolo in uno scenario spaziale dove lo stesso interpreta un extraterrestre. La scelta creativa utilizzata aggiunge un elemento di originalità alla narrazione della canzone, mettendo in risalto la forza e la determinazione di Varrese nel vincere le avversità che ha dovuto affrontare anche al di fuori del GF. La clip è una cornice visiva al messaggio testuale del brano, che sembra leggero ma che invece affronta un argomento attuale molto spesso sottovalutato, dandogli un impatto emotivo avvincente. La scelta di utilizzare gli spazi di Joseba Studio e di Problem Solving, noto call center, magistralmente illuminati dalla direzione fotografica di Marko Carbone, ci catapultano immediatamente all’interno dell’astronave spaziale che tra effetti speciali e droni fa assaporare la magia del vero cinema americano. Gli abiti sono stati forniti da Sportwear Brands – Philmiller.

Altri crediti: Assistete Macchinista: Simone Nagni; Produzione Video: M4k produzione Video; Segretaria di Produzione: Erica Muni; Make Up: Martina Red; Consulente di immagine: Silvana Materazzo; Direzione Coreografica: Massimiliano VarreseDario Lupinacci; Dancer: Melissa Ramirez; Chiara Quintili; Michelle Vitrano; Manuel Bartolotto; Tommaso Bracci; Pasquale Loffredo;Renatal: Black and Light Film; Costumeria: Move Palace; Sponsor: Problem solving /Sportwear Brands (Philmiller)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.