MICHELE GROSSO – Sei come l’Africa
Introduzione al brano
Il brano evidenzia come dalle avversità possano nascere le cose più belle, care ed irripetibili e come tutto ciò che nasce dalla semplicità possa diventare rarità ed esclusività.
La bellezza pura e la semplicità, paragonabili all’Africa, in grado di fare più effetto perfino di posti straordinari e mozzafiato come il Grand Canyon e Niagara falls, o di simboli del “progresso” e della “ricchezza costruita” come New York.
La capacità di saper aspettare e nel frattempo la consapevolezza di doversi godere i momenti più belli.. L’obiettivo principale è trasmettere un’energia “favolosa” attraverso un sound tribale che aiuta a definire il forte legame armonico tra donna e natura nella loro purezza e bellezza. Un testo semplice che esplode nel ritornello con la descrizione dei soggetti “Protagonisti” del brano rappresentati da una serie di aggettivi. Insomma magia pura!
Biografia:
Michele Grosso cresce con la passione per la musica. Studia in conservatorio Violino e consegue il diploma di teoria e solfeggio. Fin dall’epoca del liceo inizia a scrivere dei brani cantautorali ma decide di proseguire all’università conseguendo una laurea in economia a pieni voti ed un master in finanza, intraprende poi la carriera nel campo dei servizi finanziari e diventa Manager di un’importante multinazionale.
Michele non abbandona mai la musica ed improvvisamente si riaccende la vena creativa che lo porta a scrivere una serie di brani maturi che lo convinceranno ad intraprendere la strada che ha sognato di seguire fin da bambino: quella che lo porterà a comunicare le proprie emozioni e sensazioni attraverso la musica!
Commenti recenti