NICOLO’ CARNESI – Motel San Pietro

“Motel San Pietro”, il nuovo brano di Nicolò Carnesi: “una canzone che in questo momento assume un significato ben preciso – spiega il cantautore -. Con il mio ultimo album, infatti, si è chiuso un cerchio, e si è chiuso in maniera quasi nostalgica. Motel San Pietro, invece, rappresenta un nuovo capitolo che si sgancia dal passato: tutto ciò che è classico viene abbattuto per lasciare spazio alla contemporaneità e alla sperimentazione. Mi sono divertito a decostruire la forma canzone fatta di ritornelli cantabili e strofe simmetriche e ad estremizzare la voce servendomi di diversi effetti. Uno sguardo in avanti in uno spazio-tempo non definito, come quello raccontato dal testo della canzone stessa. Il brano è stato prodotto da Nicolò Carnesi e Donato Di Trapani, e masterizzato a Londra presso gli Abbey Road Studios.

 “Motel San Pietro” è accompagnato dal videoclip girato da Alessandro Albanese e Carlo Lo Forti, in uscita oggi su YouTube: “l’umore del brano continuava a suggerirci un’unica suggestione: le distanze (mentali e sentimentali) sono incolmabili. Abbiamo quindi scelto di lasciare che le note scivolassero lungo un unico piano sequenza, perché prendessero più le sembianze di una colonna sonora che quelle del videoclip musicale”.

Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Producer: Raffaele La Franca
Cinematographer: Andrea Nocifora
Digital assistant: Alessandro Di Piazza
Colorist: Andrea Bonanni
Attori: Giuseppe Barone e Francesco Barone
Thanks to: Marta Mancuso e Yankee Shop

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.