NICOLO’ CARNESI – Spogliati

Spogliati è il nuovo video di Nicolò Carnesi, diretto da Idio e anticipato dal singolo uscito il 21 giugno per Porto Records/Goodfellas.

Nato da un’idea di Nicolò e del suo staff, è video ricco di personaggi da scoprire sulle note di un brano tutto da ballare, che evoca una purificazione, quella dai demoni del nostro millennio. Una danza liberatoria. Senza giacche o filtri.

La canzone, come molte cose della vita, nasce da un ritardo, quello di un mio amico. Non hai nulla da fare e aspetti, in giardino. E intanto pensi al nuovo DNA virtuale, quello perfetto, distante anni luce, in perenne attesa di approvazione, sospeso nello scorrimento frenetico dei post. Un’identità che è un filtro, un filtro d’amore, vuole farti innamorare con un’istantanea dalla durata sempre più breve. È un gioco di specchi, ma se fossimo nudi, qui e ora, quanto sarebbe più divertente perdersi insieme e lasciarci andare? Avrebbe il più buon odore del mondo.”

CREDITI  VIDEO

Regia e Montaggio: Idio

Aiuto Regia: Giambattista Mascia

Da un’idea di Nicolò Carnesi, Fabio De Marco, Donato Di Trapani, Jesse

Germanò

Scritto da: Fabio De Marco e Idio

CREDITI  BRANO

Autore: Nicolò Carnesi

Musicisti

Nicolò Carnesi: voce, chitarre, tastiere

Donato Di Trapani: pianoforte, sintetizzatori, elettronica

Carmelo Drago: basso

Francesco Aprili: batteria

Produzione artistica: Donato Di Trapani e Nicolò Carnesi

Registrato al JEDI SOUND STUDIO di Roma da Jesse Germanò

Mixato e masterizzato all’ALPHA DEPT STUDIO di Bologna da Andrea Suriani

Video: Regia di IDIO

Etichetta: Porto Records / Distribuzione: Goodfellas

Foto: Antonio Idio

BIO

Nicolò Carnesi fa parlare di sè fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità.

Dopo un EP  – “Ho poca fantasia” – e il primo lavoro discografico  – “Gli eroi non escono il sabato”, arricchito dalla collaborazione con Brunori SAS nel brano “Mi sono perso a Zanzibar”–  arriva il tour, oltre 200 concerti in tutta Italia. Nel 2014 il secondo album “Ho una galassia nell’armadio” vede la collaborazione di Tommaso Colliva alla produzione, synth e vibrafono, Roberto Angelini alla slide, Rodrigo D’Erasmo agli archi, i Selton alle ritmiche e Dimartino al basso. Un nuovo tour come special guest di Brunori SAS nei club più prestigiosi d‘Italia e oltre cento date che si festeggiano a Milano con un ultimo appuntamento insieme a le Luci della centrale elettrica, Dente e i Selton. Il terzo album – Bellissima Noia – arriva nel 2016. Tra le svariate collaborazioni del cantautore, si citano quelle con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (Zen Circus). Il quarto disco uscirà nell’autunno 2019.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.