‘Something Out There‘ è un duetto gothic rock che paga tributo a Sisters of Mercy, Danzig e Nick Cave ma con il sound caustico e fumoso che caratterizza la produzione dei friulani Nomotion. La voce di Jonny Bergman duetta con quella di Rob Coffinshaker (The Coffinshakers, Underground Fire, Gehennah), personaggio cult della scena rock svedese.
Dalle ambientazioni stile “The Hateful Eight” il videoclip di ‘Something Out There‘ è un vero e proprio viaggio nel cinema western da cui riprende quelli che sono alcuni topoi come i personaggi, tra cui il cacciatore di taglie e il bandito fino al tipico duello tra pistoleri. La storia è segnata da una serie di condanne pendenti sulla testa dei protagonisti, il cacciatore di taglie trascina il prigioniero sapendo però di essere lui stesso il prigioniero di qualcun altro, questo destino ormai segnato per entrambi porterà il cacciatore ad optare per un duello con il suo stesso prigioniero in modo tale da da accorciare questi ultimi e desolanti giorni di vita tra le lande innevate ed inospitali del Colorado in attesa di morte certa.
Ascolta ‘Something Out There‘ su Spotify: http://spoti.fi/3outTaO
I Nomotion nascono nel 2014 a Udine, poi parzialmente rilocati in UK. La band ha sviluppato nel corso degli anni un sound che può essere etichettato come “southern gothic rock”. Nel corso degli anni, oltre che un’intensa attività live, la band ha autoprodotto due EP e l’album “Funeral Parade of Lovers”. Nel 2020 iniziano la collaborazione con l’etichetta Mold Records che porterà a un nuovo EP, da cui sono estratti due singoli/video: ‘Elizabeth’ e ‘Something Out There’.
Commenti recenti