NOTHER & MOON LEAP – Until you come back home

A tre anni dal singolo di successo “US” (oltre 300.000 ascolti sulle piattaforme streaming) e dalla loro esibizione al Primavera Sound 2022, tornano ad affacciarsi sulle scene Nother e Moon Leap, uno dei progetti musicali più affascinanti emersi dal territorio pugliese in questi ultimi anni, ma dalla spiccata propensione internazionale. 

Disponibile in streaming e in digital download da venerdì 14 febbraio, “Until you come back home” è la prima bellissima anticipazione dal nuovo EP del duo electro (dream) pop in uscita a giugno per Pawed Records con il supporto della prestigiosa label britannica Mind of a Genius. Il tutto supervisionato dalla ruspante label/collettivo pugliese Dischi Uappissimi

Nother è il progetto solista di Stefano Milella, produttore, batterista e compositore per documentari e film, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust. Moon Leap è il progetto solista della cantautrice Alessandra Stella. La sua musica esplora l’equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop.  

“Until you come back home” rappresenta uno stato d’animo guidato da un amore straziante che maschera, in realtà, la paura dell’abbandono e la dipendenza affettiva. Il brano cattura il senso di un’attesa interminabile, piena di dubbi e fantasie che celano il desiderio di libertà da un silenzio apparentemente ingiustificato.

La voce di Moon Leap si fonde con un nuovo strato sonoro di malinconia, arpeggi e beat eleganti, portando il sound verso un soul pop contemporaneo mantenendo richiami alla nostalgia dark dei precedenti lavori.

Curiosità: sia il singolo che gli altri brani dell’EP faranno parte della colonna sonora di Hype, la serie TV Rai Fiction in collaborazione con Ernia, che andrà in onda a fine 2025.

INFO ARTISTI

Nother è il progetto solista di Stefano Milella, creato dopo anni di esperienza come produttore, batterista e compositore per documentari e film portandolo a collaborazioni con National Geographic, Netflix, History Channel e Fox, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust. Il suo album di debutto Future Is Bright è stato pubblicato nel 2021 con Abyond Music. Notker si è esibito in festival internazionali come Primavera Sound (Barcellona), SXSW (USA), Bestival (UK) e Strawberry Festival (Cina). Il singolo “US” feat. Moon Leap ha ottenuto oltre 300.000 ascolti e riconoscimenti prestigiosi come le nomination agli UK Music Video Awards e il premio  ai Berlin Music Video Awards 2023.

Moon Leap è il progetto solista della cantautrice Alessandra Stella. La sua musica esplora l’equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop. Ha debuttato con il brano “Lines” nell’album Future Is Bright di Nother nel 2021. Il singolo “US” del 2022 ha portato Moon Leap alla ribalta internazionale con recensioni su Vogue Italia, Billboard Italia e DJ Mag Spagna, oltre a essere inserito in playlist editoriali di Spotify. Si è esibita al Primavera Sound 2022 a Barcellona insieme a Nother.

CREDITS 

Prodotto, registrato e mixato da Stefano Milella / Nother

Testi: Moon Leap

Musica: Nother

Compositori: Stefano Milella, Alessandra Stella

Chitarre: Fabio Gesmundo

Mastering: Last Take Studio (Berlin)

Foto: Vito Lauciello

Label: Pawed Records / Mind Of a Genius

Distributore: Green Tea Distro powered by MOAG

Management: Dischi Uappissimi 

Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.