Nuova Musica Italiana – 4 recensioni
LA CENA DEI CANNIBALI – Risveglio
All’esordio la band bresciana spinge l’acceleratore su un sound molto crudo, cupo dalle inflessioni dark che a tratti richiama la prima incarnazione di Nick Cave con i Birthday Party e gli esordi dei Marlene Kuntz. I brani poco concedono al facile ascolto, gli arrangiamenti sono minimali e spesso subentra una forte teatralità nell’esecuzione.
www.facebook.com/cenacannibali
THE COMET – Nothing but the wind
Attivi da parecchio ma solo all’esordio i lombardi Comet evocano antichi spettri new wave punk, tra Stranglers e Flesheaters con ombre dark alla Sisters of Mercy e un’impronta roots punk tra Cramps e Gun Club, Thin White Rope e Joy Division. Un sound insolito ai giorni nostri e per questo ancora più interessante
https://www.facebook.com/pages/The-Comet/205198406165674
GO KOALA – Electric skulls radio
Un lavoro in cui è l’elettronica a prevalere ma non a scapito dell’immediatezza e dell’urgenza vintage che invece permea “Electric skulls radio” tra rimandi new wave e dark wave (dalle parti dei Depeche Mode e None Inch Nails), pop, distorsioni, ritmi ipnotici. Album e sound sicuramente originali.
KISSES FROM MARS – Not yet
Difficile da inquadrare il nuovo lavoro della band di Ravenna attiva da diversi anni, alle prese con brani dilatati, ipnotici, in cui confluiscono sonorità psichedeliche, elementi elettronici e una visione artistica di ampio respiro.
Commenti recenti