OCTOPUSS – A Nut For A Jar Of Tuna
“A NUT FOR A JAR OF TUNA” è l’annunciato album degli OCTOPUSS in uscita in Europa il 20 maggio 2022 per Freecom/ZdB. Dopo aver conquistato oltre un migliaio di palchi tra Europa, Nord America e Asia, condividendoli con star internazionali come Deep Purple e Scorpions, e dopo essere diventato uno dei gruppi europei più importanti in territorio cinese, con dieci tour e centinaia di concerti all’attivo nel Paese del Dragone, il trio italiano torna con questo lavoro dove tutto è cominciato.
“Il video di A Nut For A Jar Of Tuna pone la femminilità al centro di tutto, con età diverse, sensualità diverse, origini diverse, movenze diverse. Il video rimanda a una scelta fotografica di essenzialità impattante – “pulita” nella sua gamma cromatica in bianco e nero, ma anche torbida con la scelta dei chiaroscuri ostentati del regista Brunello – e vuole essere un tributo alla bellezza femminile in ogni sua forma ed accezione. L’omaggio veicola anche un messaggio nascosto, di cui la bellezza diventa tramite comunicativo in una danza sinuosa che si sgretola fino alle lacrime finali”
Anticipato dai due singoli, “Miami Airport” e “Lemon Kiss”, l’album, dal sagace titolo palindromo, è stato registrato in uno degli studi più famosi d’America, con una produzione di livello mondiale: gli SHANGRI-LA Studios di Malibu, in California, i leggendari studi di registrazione che furono di Bob Dylan & The Band, e ora di Rick Rubin, dove hanno registrato negli anni artisti del calibro di Eric Clapton, Keith Richards, U2, Santana e molti altri mostri sacri del rock mondiale.
Commenti recenti