“I Won’t Be Home For A While” è il primo singolo del disco “Breakthrough”, il secondo lavoro in studio della band PainKillers. Il brano narra della necessità di fuggire dalle proprie abitudini e dai propri schemi per cercare di lasciarsi alle spalle la malinconia, sentimento che nasce da un ricordo, da un’emozione che non si prova più o ancora dalla voglia di provare qualcosa di nuovo. Viene raccontata la voglia di partire, evadere per cercare e un po’ per ritrovare sé stessi. La presa di coscienza finale, la svolta, “Breakthrough”, è la consapevolezza che i sentimenti ti seguano ovunque tu vada e che mollare tutto sia solamente un tentativo fallace di liberarsi da essi.
PainKillers
I PainKillers sono un gruppo punk-rock nato a Milano, Italia, nel 2013. La formazione è composta da quattro membri: Andrea Casati, cantante e chitarrista, Stefano Calzà chitarrista principale e secondo cantante, Davide Baschieri, bassista e Federico Palaia, batterista.A gennaio 2020 pubblicano il loro album di debutto “Storyteller” sotto etichetta Valery Records e con distribuzione Audioglobe.Ad inizio 2021 firmano con Sorry Mom!, agenzia di Management e Ufficio stampa con la quale collaborano per il secondo disco in uscita.Nell’estate 2021 uscirà “I Won’t Be Home For A While”, il primo singolo estratto dal loro secondo album “Breakthrough”.
Il loro sound deriva dal punk americano, dalla sua nascita fino ad oggi: dal punk classico degli anni ’70 al pop punk moderno.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti