PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Verdura
Una produzione Borotalco.tv
Regia: Silvia Clo Di Gregorio
Soggetto: Silvia Clo Di Gregorio e Valerio Ziad Amer
DOP: Sammy Paravan
Executive Producer: Matteo Stefani
Line Producer: Alessandro Guida, Tommaso Spagnoli
Producer: Giuditta Mauri
Location Manager: Andrea Vetralla
Focus Puller: Riccardo Margiotta
Stylist: Cecilia Esposito
Set Designer: Flavia Balllarin
Gaffer: Alan Zacchetti
Attrezzista: Davide Orlando Benza
Cast: Brixhilda Shqalsi, Beatrice Sancinelli
Editing: Simone Mariano
Color Correction: Luca Giordano
Grazie a: Gianrico Cuppari, Eleonora Rubini, Sony Music Italia, Giacomo Boeri, Euroverdebio Srl, Tommaso Caldera
PINGUINI TATTICI NUCLEARI, mentre si preparano a un nuovo tour che inizierà ad aprile, ecco il video VERDURA. A una settimana dall’uscita del singolo, questo video (per la regia Silvia Clo Di Gregorio) è una prima freschissima anticipazione del nuovo album FUORI DALL’HYPE.
La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all’aggregazione politica-sociale di cui fanno parte schierata contro Satana, Santana, Majin Bu e i perfidi Calzolai. Comprende minoranze etniche quali bruchi, depliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco. L’intesa tra loro è da subito lampante e i componenti decidono di frequentarsi anche al di fuori dell’impegno politico-sociale. I Pinguini Tattici Nucleari credono in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnaglione blu, (…), gli snack con i nomi di animali e l’utilizzo della parola “dunque”.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “Il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica e viene portato in giro per l’Italia con un lungo tour di più di 100 date.
Commenti recenti