PLANT – Piccolo me
PICCOLO ME è un brano intenso, introspettivo, che racconta la crescita e la necessità di saper ricordare, e che fa da ponte tra ciò che eravamo un tempo e ciò che diventeremo.
Quando ci siamo accorti di essere diventati grandi? Quand’è che le cose sono veramente cambiate?
In un non luogo e in un non tempo, percorrendo una direzione che vuole portare l’alt pop in una nuova dimensione, Plant – al secolo Francesco Clemente – si racconta in una forma inedita.
CREDITI video
a CREG Production video
Directed By Sharkproductions
Executive Producer: Emmanuel Galli
Dop: Stefan Stechel
AD: Davide Tommasi
1st AC: Nicolò Clerici / 2nd AC: Andrea Esposito
Production Manager: Gianluca Bulgheroni
Producer: Arianna De Stefano
Gaffer: Giuseppe Baglieri
Stylist: Gaia Dallorto
Ass Stylist: Ludovica Cesaretti
Mua: Elidora Manfredi / Ass. MUA: Michela Dragone
Color: Vincenza Gervasi
Elettrico: Simone Brunello
Cast: Fabrizio Sala, Silvia Montani, Carolina Hillebrand, Giuliana Gabaglio, Roberto Betteto, Sebastian Contardi, Valery Anselm, Milena Amidoni
Special thanks to: Scuderia Marina, Marco Rotelli, Mauro Carraro
CREDITI Singolo
Autore: Plant
Producer: Mike Defunto
Foto: Onofrio Petronella
Foto edit: @fiorzimo
BIO
I contest di freestyle a 15 anni, i primi singoli dopo il trasferimento a Milano, il blu come colore dell’anima, i primi, grandi successi con La Sad. Una storia atipica, quella di Plant, classe 1999, con radici che affondano in una città del sud che non si può dimenticare – la sua Altamura fatta di amore, bullismo e rancore – e una vita che si svolge nel caos metropolitano, e che finisce velocemente sotto le luci bianche dei riflettori.
Da un monolocale a Sanremo, la strada è stata breve e incredibile con La Sad, progetto unico in Italia, con cui ha condiviso quattro anni di vita, di enormi successi ma anche di profondi cambiamenti.
Dal 2025 in poi, la sua carriera è solo sua, ma il suo senso di collettività, la sua voglia di creare qualcosa di nuovo non vengono meno.
Con il primo singolo da solista, “PICCOLO ME”, Plant torna a parlare di sé in prima persona, in una veste diversa, più intima, riflessiva e consapevole, per portare l’alt pop a un livello successivo.
Commenti recenti