prima stanza a destra – tu non vuoi nessuno
Label: Sugar Music
Video by Bianca Peruzzi & Rae Ilorin
Color: Michele Velo
Thanks to Zoe
Un brano ricco di dettagli sonori, aperto ed elettronico, dal forte respiro internazionale.
Esce il 6 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, tu non vuoi nessuno (Sugar Music)il nuovo singolo diprima stanza a destraprodotto conDardust.
Con precisione chirurgica, prima stanza a destra racconta di una relazione sbilanciata e di un’ossessione affettiva, sostenuta per contrasto da un synth-pop luminoso e arioso, che cresce per stratificazione, in cui il dolore non viene compresso, ma lasciato respirare.
Utilizzando parole esplicite, schiette e mai casuali, tu non vuoi nessuno parla di un amore non ricambiato, dell’errore di aver creduto in qualcosa che non c’era, fino all’amara constatazione: “tu non vuoi nessuno / ami chi ti odia / odi chi ti ama / lui non ti ha mai voluto”.
Un ritornello killer spoilerato su TikTok e diventato subito virale, generando spontaneamente tantissimi contenuti e 3 milioni di views.
Nato inizialmente come demo dell’artista e poi affidato alle sapienti mani di Dardust, tu non vuoi nessuno è probabilmente il momento più apertamente pop del percorso di prima stanza a destra e ne segna un’ulteriore evoluzione: una canzone frutto di una grande ricerca armonica, dalle atmosfere eighties e dalla scrittura melodica immediata, capace di dialogare alla perfezione con il pop elettronico internazionale mantenendo una forte riconoscibilità e identità autoriale.
Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli.



Commenti recenti