RED SKY – 404
Red Sky ha ufficialmente rilasciato “404”, il secondo, suggestivo singolo e video estratto dall’album, Nostalgia del Futuro (in uscita mondiale il 29 maggio 2026).
Il brano abbina una produzione orchestrale e cinematografica a un rap introspettivo e poetico. Dal punto di vista tematico, “404” affronta la ricerca del senso dell’esistenza, un viaggio tra lo sconforto e la chiarezza, in cui si giunge alla conclusione che nessuna risposta conduce alla verità, perché il significato non è dato: è creato da ciascun individuo. Ogni individuo è posto come variabile nella propria equazione, l’unico in grado di dare uno scopo alla propria vita.
Il singolo riflette i temi ricorrenti di Red Sky: l’alienazione, il tempo e quella che lui stesso descrive come “la nostalgia per un futuro che non esiste ancora, ma che continua a chiamarci” — la tensione fondante dell’album.
“404” segue il precedente singolo “Il Paese Dell’Arte” e alimenta l’attesa per Nostalgia del Futuro, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming a partire dal 29 maggio 2026.
Red Sky è un rapper-chitarrista mascherato attivo dal 2011.
La sua musica, che lui definisce “Kintsugi Music”, unisce metal moderno a rap, elettronica e influenze di generi e culture di ogni parte del mondo, soprattutto quella Giapponese.
Nei suoi testi, in Italiano e Giapponese, affronta i temi del sentirsi Alieni in un mondo sempre più disumano, e del proteggere la propria stella, cioè fare ciò per cui si è nati, in una società che cerca di omologarci e di spegnerci l’anima.
In questi 15 anni di carriera ha pubblicato 14 dischi ufficiali e svariati singoli e repack, raggiungendo vari traguardi: ha aperto i live di Jesto, Shade, Low Low & Mostro e Rayden, le sue cover sono state condivise da Gué, Fabri Fibra e molti altri, ha accumulato milioni di views sui suoi social, e tanto altro.
La sua musica si rivolge ai fan del rap conscious (Caparezza, Rancore, ecc), del metal moderno (Linkin Park, Rammstein, Falling in Reverse, ecc) e in generale della cultura Giapponese e della musica con qualcosa da dire.



Commenti recenti