ROSITA BRUCOLI – Lasciamo papà

Rosita Brucoli ha pubblicato il video del nuovo singolo, Lasciamo Papà. Il brano prosegue il racconto struggente e intimo iniziato con Agente!, e affronta senza filtri l’argomento delicatissimo delle dinamiche familiari della cantautrice pugliese.

Rosita racconta: «Nessuno ha recitato in questo videoclip, girato durante una vera festa, il diciottesimo compleanno di mio cugino in Puglia. Una tipica festa del Sud, molto lunga, ambiziosa, una sorta di rituale che vuole sottolineare il passaggio di mio cugino da ragazzino a uomo adulto. Francesco Imperato (il regista) è stato un infiltrato pazzesco: dopo un po’ nessuno faceva più caso alla sua presenza, ed è per questo che il videoclip ha preso una piega quasi documentaristica, linea già intrapresa nei contenuti precedenti di Agente!. Questa scelta mi rappresenta molto: credo che con un approccio documentaristico la mia storia e le mie canzoni arrivino in maniera più diretta, crude e intatte, così come sono. È lo stesso che cerco di fare nelle mie canzoni con le parole.»

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.