SAMUELE CARA – Niente va

McFly Dischi presenta il videoclip di “Niente va”, nuovo singolo del giovane cantautore Samuele Cara disponibile dal 19 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Si tratta del secondo brano estratto dall’album in uscita nel 2024.

Il video è stato girato sulle montagne di Guadagnolo (RM) da Andrea di Nunzio, con l’idea di mettere in evidenza la crudezza e la bellezza della natura che si intrecciano con le parole taglienti della canzone. Una camminata tra le montagne che accantona i pensieri negativi e agisce in maniera positiva sulla vita di tutti i giorni.

“Niente va” è un dolce brano pop, dal sapore catchy in cui l’artista di Palestrina ironizza ed esorcizza il “momento no” che sta passando. Gli argomenti trattati sono quelli che stanno più a cuore (come la depressione e la voglia di farla finita) ma vengono cantati con consapevolezza ed ironia

Niente va come dovrebbe, ma tutto quanto passerà in un batter d’occhio e sarà solo un brutto ricordo, tanto vale prendere la vita con leggerezza” – Samuele Cara.

CREDITS
Testo e musica: Samuele Cara
Produzione: Andrea di Nunzio
Registrato mixato e masterizzato presso: NMG Recording Studio
Artwork copertina : Samuele Cara 
Foto: Leonardo Gasperini
Video girato e diretto da Andrea di Nunzio.
Label: McFly Dischi
Distributore: Ingrooves

                                          CHI È SAMUELE CARA?

Sono Samuele, sono nato a Palestrina il 21/10/1997, cresciuto in un paese di 800 abitanti in provincia di Roma ho assorbito influenze pop e cantautorali che vengono anche dalle esperienze che faccio giornalmente, vivendo in un paese piccolo tendo ad isolarmi, infatti elogio sempre la solitudine e la canto in quasi tutte le canzoni. La potenza della provincia è questa, ti toglie molto, ma mentalmente ti eleva.

Samuele Cara nasce a Palestrina (RM) il 21/10/1997. Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 13 anni, nel suo background musicale ci sono Rino Gaetano, Beatles e Oasis. Nel 2018 pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”. Nel 2020 arrivano i brani “Un posto lontano” e “Vertigini”. Nel 2021 esce “Mordimi la schiena”. Nel 2022 pubblica “Jennifer”, “A noi sta bene così” e “Nuvole”. Il 2023 esce il suo primo EP “Soft”. Cantautore pop, fa del suo repertorio ballate struggenti e canzoni autoironiche, tocca argomenti profondi come la disperazione, la depressione e la solitudine. 

Forte personalità cupa e allo stesso tempo intraprendente, cresciuto in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Roma, ha un solo ed unico obiettivo, fare parte della storia della musica italiana.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.