SIR PETROL – Enclosed

Enclosed” è il nuovo singolo di Sir Petrol, progetto dietro il quale si cela l’artista emiliana Rebecca Magri, fondato nella seconda metà del 2024 dopo tante collaborazioni di prestigio ed esperienze in band come come Upupayāma, Kaptain Preemo e Ayahuasca.

Si tratta della seconda anticipazione dall’atteso album d’esordio dell’artista di Parma, “Evil Design”, in uscita il 17 ottobre 2025 in streaming, vinile e CD per la label indipendente Elefante Rec., con distribuzione digitale a cura di Believe Music Italia.

Nell’universo sonoro di Sir Petrol trip rock, psichedelia, elettronica e alt pop si fondono lasciando spazio a contaminazioni jazz e sonorità ruvide e aggressive, controbilanciate da voci armoniose e vellutate.

Questo brano vuole essere una presa di posizione, dichiarare cosa ci appartiene anche quando ci viene negato dal mondo e gli altri.

Il singolo, prodotto e mixato da Gabriel Medina aka The Cosmic Gospel, è accompagnato da un affascinante videoclip scritto diretto da Paolo Tasso. Abbiamo voluto rappresentare una sorta di sogno lucido e surreale e quindi ho scelto una tecnica di animazione 3D che fosse realistica.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.