Dopo l’uscita del loro EP di lancio, i The Right Stuff tornano con l’uscita del loro primo riddim** che vede la partecipazione di alcune tra le voci più interessanti del panorama italiano ed internazionale come Awa Fall, Raphael, VirtuS, Ras Tewelde & Likkle Danny, Julia Kee, Adriano Bono, Oumy, Jaka & Simona Boo.
Sonorità calde e vintage alla maniera dei The Right Stuff con una produzione nata nei Forward Studios di Grottaferrata registrata in analogico. Un arrangiamento in stile rub-a-dub che, oltre alle sue chiare radici giamaicane, ci rimanda ad un immaginario più ampio della musica black degli anni ’80.
** “riddim” è la pronuncia giamaicana del termine inglese “rhythm” (ritmo). Nel panorama reggae e dancehall è il termine che si riferisce alla strumentale, alla base su cui più cantanti possono scrivere ognuno una canzone diversa analogamente a come succede nel mondo hip hop con i “beat”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti