THE TIBBS – Ain’t it Funny
La soul band olandese The Tibbs presenta Keep It to Yourself, l’atteso nuovo album in uscita su LP, CD e in digitale il prossimo 26 gennaio sull’etichetta milanese Record Kicks e ora disponibile in pre-order sul sito della label recordkicks.com e su Bandcamp. Il primo singolo del nuovo album è “Ain’t It Funny”, ora disponibile sulle piattaforme digitali. Guarda il video ufficiale. Per la band “Ain’t It Funny” è “un brano sul senso di impotenza. Certi problemi mondiali sembrano troppo grandi per essere affrontati da soli e questo può farci sentire piccoli. Le scelte che compiamo nella nostra vita quotidiana hanno realmente un impatto sul quadro generale?”
Prodotto da Paul Willemsen (Michelle David & The True-Tones) e masterizzato a Nashville dal veterano del soul Bob Olhsson, già responsabile negli anni d’oro di numerose hit della Motown, il nuovo album Keep It to Yourself è il terzo lavoro in studio del gruppo. L’album contiene 12 nuovi brani, che ci riportano agli anni d’oro della musica funk e soul.
The Tibbs, formatisi ad Amsterdam, sono guidati dalla carismatica voce della loro frontwoman Roxanne Hartog. Supportati da una potente formazione di batteria, chitarra, basso, organo e una sezione di tre fiati, la band ha entusiasmato il pubblico con le sue esibizioni dal vivo sin dagli esordi nel 2012. La produzione è affidata fin da subito a Paul Willemsen (Michelle David & The True-Tones) e nel 2016 esce il primo album in studio Takin’ Over, che segna il debutto del gruppo con l’etichetta milanese Record Kicks. A novembre 2020 pubblicano il loro secondo album Another Shot Fired ed ora, con il nuovo album Keep It To Yourself, sono pronti a riconfermarsi come una tra le band soul/funk più esplosive d’Europa.
Commenti recenti