THE TIBBS – Ain’t it Funny 

Record Kicks annuncia Keep It To Yourself, il nuovo album della soul band olandese The Tibbs, in uscita il prossimo 26 gennaio e disponibile in pre-ordine. Ascolta il primo singolo “Ain’t It Funny” e guarda il video ufficiale.
 
La soul band olandese The Tibbs presenta Keep It to Yourself, l’atteso nuovo album in uscita su LP, CD e in digitale il prossimo 26 gennaio sull’etichetta milanese Record Kicks e ora disponibile in pre-order sul sito della label recordkicks.com e su Bandcamp. Il primo singolo del nuovo album è “Ain’t It Funny”ora disponibile sulle piattaforme digitali. Guarda il video ufficiale. Per la band “Ain’t It Funny” è “un brano sul senso di impotenza. Certi problemi mondiali sembrano troppo grandi per essere affrontati da soli e questo può farci sentire piccoli. Le scelte che compiamo nella nostra vita quotidiana hanno realmente un impatto sul quadro generale?”

Prodotto da Paul Willemsen (Michelle David & The True-Tones) e masterizzato a Nashville dal veterano del soul Bob Olhsson, già responsabile negli anni d’oro di numerose hit della Motown, il nuovo album Keep It to Yourself è il terzo lavoro in studio del gruppo. L’album contiene 12 nuovi brani, che ci riportano agli anni d’oro della musica funk e soul.
 
The Tibbs, formatisi ad Amsterdam, sono guidati dalla carismatica voce della loro frontwoman Roxanne Hartog. Supportati da una potente formazione di batteria, chitarra, basso, organo e una sezione di tre fiati, la band ha entusiasmato il pubblico con le sue esibizioni dal vivo sin dagli esordi nel 2012. La produzione è affidata fin da subito a Paul Willemsen (Michelle David & The True-Tones) e nel 2016 esce il primo album in studio Takin’ Over, che segna il debutto del gruppo con l’etichetta milanese Record Kicks. A novembre 2020 pubblicano il loro secondo album Another Shot Fired ed ora, con il nuovo album Keep It To Yourself, sono pronti a riconfermarsi come una tra le band soul/funk più esplosive d’Europa.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.