VALENTINA & TOMMY DJ FEAT. FRANCESCO FERRARI – Vivrò così

“Vivrò così” è un brano pop rock che si presenta come un inno alla vita e alla libertà di perseguire i propri sogni. Il titolo stesso riflette l’idea di vivere la propria vita senza lasciarsi condizionare dalle aspettative degli altri.

Commentano gli artisti a proposito del brano: «“Vivrò Così” è una canzone scritta in collaborazione con il nostro team di lavoro, con un sound un po’ rockeggiante. Il titolo vuol indicare il senso di libertà “Vivrò così come voglio io”. Quindi, non lasciandoci condizionare da ciò che ci circonda liberi da schemi e pregiudizi. Nel ritornello, circa a metà la canzone recita: “anche se qui non siamo di certo a New York”. Il senso è che, anche se viviamo nelle nostre piccole città, con opportunità di vita minori, rispetto ad una grande metropoli come New York, nulla toglie che con la nostra mente possiamo viaggiare ed andare ovunque, basta solo un po’ di fantasia ed equilibrio interiore. Non dobbiamo mai perdere la voglia di sognare».

Biografia

Valentina nasce nel 2008 e a breve compirà 16 anni, frequenta la terza classe indirizzo tecnico informatico.

Si appassiona molto presto alla musica essendo figlia di musicisti. I suoi primi suggerimenti per il canto arrivano dai genitori, e all’età di circa dieci anni comincia a prendere lezioni private, che tutt’ora frequenta con costanza e passione. Si diletta inoltre nella composizione e scrittura dei testi ed ha avuto anche esperienza come corista in studio di registrazione. Nelle sue passioni rientrano anche alcuni sport come nuoto e palestra.

Instagram | TikTok

Tommy Dj quasi sedicenne, la sua passione per la musica inizia già dalle scuole elementari, animando tutte le feste scolastiche come Dj.

Crescendo si avvicina sempre più alla musica proponendosi in varie situazioni come Vocalist e Dj.  Tra i suoi Hobby la moto il football e palestra.

Instagram | TikTok

Francesco Ferrari trentenne Emiliano, dopo un piccolo passato da fotomodello ha iniziato, diversi anni fa, a scrivere le prime canzoni, coltivando e studiando poi, con passione, il sogno del canto.

Il tutto ispirato dalle sue montagne con paesaggi senza tempo.

Instagram | Facebook

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.