VIRTUS – Maldito Papelito

Maldito Papelito, il nuovo video di VirtuS rilasciato in collaborazione da Cabiria Record e Redgoldgreen Label. 
L’ossessione del denaro sembra essere sempre più l’unico mezzo per il raggiungimento della felicità e la realizzazione personale. È in questo scenario che si muove Maldito Papelito prendendo a pretesto la storia di una ragazza per raccontare uno spaccato di società. Uno sguardo che non vuole essere giudicante prendendo in considerazione l’intera storia di una persona, dal suo passato difficile alle conseguenze che ne possono derivare.
Un brano di chiara ispirazione dancehall che si poggia sull’ormai celebre ritmo “dem bow” che negli anni ha travalicato i confini della musica giamaicana per approdare in generi latini strettamente imparentati. Per l’occasione VirtuS scrive il testo in spagnolo rendendo la traccia il suo primo singolo ufficiale nella lingua iberica.
Maldito Papelito nasce sulla strumentale (in giamaicano chiamata “riddim”) Jamaican Ting Riddim da lui prodotta sulla quale hanno cantato anche artisti giamaicani del calibro internazionale come TurbulenceMeggablingDetektah e la promessa italiana Petross.
Anche questo video è stato diretto da Nino Villani, regista con il quale continua il sodalizio dopo i singoli Heartical e Warning.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.