VIRTUS – Maldito Papelito
Maldito Papelito, il nuovo video di VirtuS rilasciato in collaborazione da Cabiria Record e Redgoldgreen Label.
L’ossessione del denaro sembra essere sempre più l’unico mezzo per il raggiungimento della felicità e la realizzazione personale. È in questo scenario che si muove Maldito Papelito prendendo a pretesto la storia di una ragazza per raccontare uno spaccato di società. Uno sguardo che non vuole essere giudicante prendendo in considerazione l’intera storia di una persona, dal suo passato difficile alle conseguenze che ne possono derivare.
Un brano di chiara ispirazione dancehall che si poggia sull’ormai celebre ritmo “dem bow” che negli anni ha travalicato i confini della musica giamaicana per approdare in generi latini strettamente imparentati. Per l’occasione VirtuS scrive il testo in spagnolo rendendo la traccia il suo primo singolo ufficiale nella lingua iberica.
Maldito Papelito nasce sulla strumentale (in giamaicano chiamata “riddim”) Jamaican Ting Riddim da lui prodotta sulla quale hanno cantato anche artisti giamaicani del calibro internazionale come Turbulence, Meggabling, Detektah e la promessa italiana Petross.
Anche questo video è stato diretto da Nino Villani, regista con il quale continua il sodalizio dopo i singoli Heartical e Warning.
Commenti recenti