“Passion Fruit“, il nuovo singolo dei Whattafuck!? rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music, sezione 8. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno.
Che cos’è il “Passion Fruit”?
“This is a passion that beats in me
The only thing that you will need
Is to shake up your soul, and I know
I’ll never change this world
but I’m leaving a trace of myself”
Letteralmente il frutto della passione, il risultato della perseveranza di voler raggiungere un obiettivo, di realizzare un sogno. È proprio questo il tema centrale di cui parlano i quattro ragazzi pugliesi, che identificano in queste due semplici ed esplicative parole tutti gli sforzi fatti per alimentare la loro travolgente passione per la musica, rincorsa nonostante i mille ostacoli di cui è fatto questo viaggio. Una dedica a chi lotta, a chi vuole lasciare un segno, e a chi non ha mai smesso di crederci.
Un sound d’impatto, graffiante e diretto, senza mezzi termini. “Passion Fruit” è il risultato creativo della forte armonia tra Frak (voce), Nephil (chitarre), Tenchi (basso) e Jay (batteria). La voce tagliente è sostenuta da riff incisivi e da una sezione ritmica potente ed energica.
Il nuovo singolo è stato registrato, mixato e masterizzato da Marco Fischetti presso i Death Star Studio di Cassano delle Murge (Bari). Il videoclip è prodotto e diretto da Tenchi, presso una location speciale, ai piedi di “The Olds Twins Oaks”.
I Whattafuck!? sono:
Frak – Voce
Nephil – Chitarre
Tenchi – Basso
Jay – Batteria
BIOGRAFIA
Una carica di pura energia i Whattafuck!?, una band di ragazzi pugliesi a cui piace far festa e saltare sui palchi. Nati nel dicembre 2010, iniziano subito a suonare on the road portando la propria musica sui palchi pugliesi, e non solo. In pochi mesi si ritrovano dal vivo per tutta la penisola, condividendo la scena con band del calibro di Destrage, What A Funk, Devotion, Backjumper, What A Confusion. Partecipano a diversi festival tra cui Pegorock Festival, Rock & Metal Festival, Woodstock Acquaviva.
Pubblicano il primo EP dal titolo “Who Framed Mr. Jinx!?” nel 2014, nome scelto non a caso. Infatti, è proprio Mr. Jinx a condizionare il destino della band: un’entità malvagia, che – come dichiara la band – “concentra in sé tutte le energie negative dell’universo, la quintessènza della sfiga, un essere spregevole il cui sadico obiettivo è perseguitarci e strisciare alle nostre spalle, per colpirci nei momenti più importanti”. Una lotta continua, quella con Mr.Jinx, sigillato nel precedente EP, non con pochi sforzi. Tanto che pare sia tornato più forte e cattivo di prima, pronto a perseguitare di nuovo i ragazzi…
Tra macchine in fiamme, lavori massacranti, strumenti danneggiati e pandemie planetarie, i Whattafuck!? sono ora pronti a tornare in scena, forti del “Passion Fruit” alimentato dai loro stessi sogni, sempre fedeli all’antico Dojo che recita “Always Stay On The Grind”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti