YOUNG SIGNORINO – Mon amour

https://www.youtube.com/watch?v=Mt4N6kiUtfA&feature=youtu.be

Il video di Mon Amour racconta una spiaggia all’alba, su una Spider d’epoca mentre canto a lei, pronto per partire o forse appena arrivato. L’atmosfera fresca e leggera, come l’aria dell’alba, e i colori pastello spezzati solo dal rosso fuoco della Spider, rendono il video delicato e quasi etereo, in controtendenza con i classici video estivi. (YS)
22 anni, tra i più abili giocatori del rap game, Young Signorino è un autore unico, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, di dare vita a brani dai contorni imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico, fino a canzoni dalle melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso. Forza espressiva e immaginario definiti unici nel suo genere, almeno in Italia, YS presenta il video di Mon Amour, singolo uscito il 17 luglio, che anticipa il debut album in arrivo il prossimo autunno, dopo una carriera controversa che lo ha portato dall’essere tra i personaggi più chiacchierati alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale/ conscious.
Crediti video
Produzione: MadelStudio
Produttore esecutivo: Daniele Mariani
Camera/Dop: Maurizio Stanzione
Camera e montaggio: Luca Mariani
Label: Subsound Records

BIO
Young Signorino nasce a Cesena – Emilia Romagna, il 17 Aprile 1998. All’età di 15 anni, con un diverso pseudonimo, inizia a pubblicare su youtube i suoi primi brani rap autoprodotti. Il 21 febbraio 2018, esce “Dolce Droga”, con la prima importante produzione: Low Kidd. La canzone è un successo e il videoclip sfonda in pochissimo il milione di visualizzazioni. In breve tempo, Young Signorino si trasforma in un’icona.
Il primo tour (iniziato il 25 maggio 2018 a Roma, dove non si esibisce, e  durato fino a luglio) è movimentato e provocatorio. Passano due mesi e su YouTube esce il brano che lo fa definitivamente esplodere: “Mmh Ha Ha Ha”. La reazione generata dal brano è immediata. Il pubblico di Young Signorino diventa così internazionale. Il brano successivo, “La danza dell’ambulanza” è fatto in collaborazione con Big Fish. Il percorso indipendente di Young Signorino inizia con il brano “Coma Lover dove emerge un netto distacco rispetto ai lavori precedenti. A novembre 2018 esce il primo EP di 5 tracce dal titolo “Total Black”, è il suo primo progetto discografico “strutturato”. Il 26 febbraio 2019 Young Signorino collabora di nuovo con Big Fish, stavolta per un remake di un vecchio pezzo “Bevanda al gusto di tè”, trasformato poi in “Bevanda”. Seguono i singoli “Holaciaohi” e “Drogalero”. Ad Ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo EP, LEPDAMORE. Il 24 Settembre esce il primo singolo estratto. A gennaio 2020 collabora con Vinicio Capossela per il singolo +peste.  Il 2020 è per Young Signorino l’anno della rinascita, crea e pubblica una serie di brani in stile cantautorale / conscious, come “A nessuno” e “vento di Maggio”, quest’ultimo parte dell’EP “Elementi” in collaborazione con Laioung in veste di produttore. Il singolo estivo “Mon Amour”, dallo stile raffinato, è il primo estratto del suo primo album in uscita il prossimo autunno.

Crediti brano
Autore: Young Signorino
Producer: Samura
Mix e master: Luciano Lamanna @ Subsound Studio
Label: Subsound Records

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.