YOY – Believe

primo videoclip ufficiale di YOY, progetto musicale di Lorenzo Borgatti, Massimo Borghi e Giacomo Malaguti. Un oceano di pensieri e sentimenti espressi da onde sonore.
Dopo l’esperienza americana, che li ha visti esibirsi, tra gli altri, al Convention Center di Austin, gli YOY tornano in Italia per promuovere il loro album d’esordio, pubblicato per WWNBB.

 

“Believe” è un flusso immaginario di pensieri ispirato alla vicenda mitologica della caverna di Platone. Il protagonista ripensa alla sua vita con il partner nella “caverna”. Ma, una volta uscito e dopo aver visto un mondo “oltre”, si rende conto che non potrà rientrarvi, perché il suo racconto non verrà ritenuto credibile.

Il brano è tratto dall’omonimo album d’esordio, YOY, pubblicato il 15 marzo 2019 per WWNBB (We Were Never Being Boring) e presentato al SXSW a Austin: https://schedule.sxsw.com/2019/artists/2006710

 

CREDITS VIDEOCLIP “BELIEVE”

Filmed, Directed and Edited by Paolo Polacchini (www.studiobajkal.com)

Assistant director: Francesco Mantovani

Starring: Thomas Borgatti – Sabrina Poletti

 

CREDITS BRANO “BELIEVE”

Produced by YOY and Raffaele Marchetti (Audio Brothers)

Recorded at Bigtree Studio, Alberone di Cento (FE)

Master: Federico Ascari (Wavemotion Recordings)
Music: YOY
Lyrics: Lorenzo Borgatti
Double bass played by Francesco Zaccanti

YOY – BIOGRAFIA

YOY è il progetto musicale di Lorenzo Borgatti, Massimo Borghi e Giacomo Malaguti. Un oceano di pensieri e sentimenti espressi da onde sonore.

Il singolo di debutto di YOY, “Infinite”, con la cantante BIRTHH, è stato pubblicato da WWNBB il 31 luglio 2018. Il secondo singolo, “Evil”, è uscito il 6 Marzo 2019. L’omonimo disco d’esordio, “YOY, è stato pubblicato da WWNBB il 15 marzo 2019 ed è stato presentato al SXSW a Austin: https://schedule.sxsw.com/2019/artists/2006710

Lorenzo Borgatti: Dopo aver suonato per un anno come chitarrista dei Three in one gentleman suit e dopo essere stato la voce principale dei RedlineSeason è stato coinvolto nel progetto BIRTHH come musicista per due anni, durante i quali, influenzato dai più diversi stili e generi musicali, ha iniziato a comporre le tracce e i testi di YOY, grazie alla collaborazione con Massimo Borghi e Filippo Volpin, da sempre compagni di scuola e di avventure. I tre hanno poi dato vita al Sound elettronico ibrido di YOY, di cui ora Lorenzo è il cantante/chitarrista.

Massimo Borghi: Dopo aver suonato in diverse rock-funky band come batterista, attualmente lavora all’interno del progetto BIRTHH ed è membro di YOY, a cui contribuisce dando vita ai pattern acustici ed elettronici.

Giacomo Malaguti: Per quattro anni è stato il bassista/cantante di Elephants Above Crocodiles e ha partecipato a diversi tour italiani di Fragil Vida. Appassionato di ingegneria sonora, ha collaborato in qualità di tecnico ai live di parecchi gruppi e partecipato alla produzione di diversi album. Giacomo è sempre stato dentro al mondo della musica indipendente, organizzando festival o eventi di ogni tipo. Oggi è presidente del Circolo Arci Fermata 23 di Camposanto (MO) e fa parte del direttivo di Upupa Produzioni, etichetta indipendente emiliana.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.