YOZOT – Allegoria Silvestre Prod. Rasta Attenzione

ALLEGORIA SILVESTRE è il nuovo singolo di Yozot che anticipa il disco AMARI ET AMARE.
La traccia racconta l’incontro appassionato di due amanti all’interno di una selva primordiale, dove l’amore si amalgama perfettamente con gli elementi naturali.
La presenza mitologica della dea Venere e di Amore sottolinea la celebrazione dell’unione tra gli amanti, che si fondono con il verde fitto e gli alberi maestosi.
Il testo del singolo è una preziosa composizione di 3 sonetti, caratterizzati da versi endecasillabi e settenari, che si intrecciano in una narrazione poetica e suggestiva.
La voce incisiva di Yozot si adatta perfettamente a una base musicale dalle tonalità intense e dai delicati liricismi.
Yozot stupisce ancora una volta con la sua originalità, utilizzando un italiano aulico arricchito da frequenti latinismi e inserti in latino antico, marchio di fabbrica dell’originalità di Yozot, conferendo al brano un’aura di raffinata esclusività.

BIO


Angelo Mattu in arte Yozot nasce a Roma il 7 luglio del 1997 e cresce in un quartiere povero della zona est della capitale vicino Tor bella Monaca.
Fin da piccolissimo si forma nel segno più profondo della poesia e dell’arte classica, dimostrando una forte propensione per il disegno e la pittura, sviluppando nel tempo una propensione per la poetica in versi endecasillabo e settenario, usando lo schema metrico del sonetto in italiano e dell’ elegia in latino antico.
Durante gli anni del liceo nasce anche il suo interesse per la cultura hip hop e rap, da lì l’idea di fondere le sue due passioni in una miscela tra poesia e rap.
Incide così nel 2019 l’album di debutto ROMA MEA, primo disco rap al mondo quasi interamente in latino classico
Nel 2020 esce il secondo lavoro in studio dal titolo DECADENTE e nel 2021 il terzo ENPC2021 che, oltre alle tematiche poetiche sulla vita, raccoglie in sé una forte componente bucolica.
Nel 2023 firma con Sorry Mom! mentre lavora sul disco di prossima uscita “AMARI ET AMARE”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.