BLANK VERSE – Day Tripping

C’è qualcosa di ancestrale nel monito ‘Beware the gods’. Day Tripping è un mantra moderno sulla distanza – quella dagli altri e quella da se stessi – sospeso in un groove che non lascia via d’uscita.

Blank Verse è l’incontro tra la ricerca materica di Emanuele Lombardini (sound designer e polistrumentista) e l’estetica vocale di Davide Vettori (anima del progetto elettronico Vettori).
Già compagni di viaggio in band come You Wrong, i due tornano oggi a unire le forze per dar vita a un progetto che affonda le radici nel panorama più oscuro e viscerale del rock.
Il progetto Blank Verse non è solo musica, ma una forma di poesia maledetta tradotta in vibrazioni: session minimaliste, approccio ad un suono “concrete” e  un’ossessione per il calore analogico.
Il suono dei Blank Verse cattura la visceralità del momento sonoro, dove il silenzio è gravido di tensione tanto quanto la distorsione.
Un viaggio che si snoda percorrendo una mappa del disincanto: un ritorno a casa per chi ama perdersi nelle zone d’ombra, una profezia sonora da urlare o sussurrare a volume altissimo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.