ACQUA DISTILLATA canta RIBALTAVAPORI – Selvatica (live)

La live session di “Selvatica”, nuovo singolo del progetto Acqua Distillata canta Ribaltavapori su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 19 settembre per Dumba Dischi che anticipa “Volume Due”, secondo capitolo che completa la collaborazione tra i cantautori Acqua Distillata e Ribaltavapori, un progetto fuori dal tempo che unisce cantautorato e musica sinfonica e che esplora tematiche di attualità invitando l’ascoltatore a una riflessione profonda sulla società contemporanea. Le riprese sono state effettuate al Parco Revoltella nella periferia di Trieste. In primo piano i musicisti, sullo sfondo la periferia, il porto e il mare. Il video è stato girato in presa diretta: l’audio non ha alcuna sovraincisione mentre le riprese video sono state girate in “piano sequenza” in modo da rendere tutto il più naturale possibile.

“Selvatica” non è solo una canzone: è una dichiarazione d’amore velata e vibrante per Trieste. Una città che vive di contrasti, bellezze nascoste e complessità, come un’anima ribelle e affascinante che non si lascia mai afferrare del tutto. Un viaggio poetico e appassionato, un incontro tra musica e anima, dove Trieste si trasforma in musa e confidente, svelando il suo cuore più segreto.

“Questa canzone l’ho cercata per anni, e finalmente l’ho trovata. Da sempre desideravo dedicare a Trieste un canto d’amore, ma il rischio di scivolare nel banale mi tratteneva. Così ho scelto un’altra strada: parlare di lei come se fosse una donna, attraverso le sue contraddizioni, il suo fascino e le sue ombre”. – Ribaltavapori.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.