Al Jarreau – My Old Friend – Celebrating George Duke
Al Jarreau, una delle voci più belle e inconfondibili della musica Jazz, presenta il suo tributo all’amico di sempre, George Duke, ad un anno circa dalla sua scomparsa.
George Duke è stato un grande musicista Jazz e uno dei pionieri nell’utilizzo di sintetizzatore e tastiere. Pianista, cantante e produttore ha lavorato con i più grandi artisti mondiali, fra cui Frank Zappa, Stevie Wonder, Quincy Jones, Michael Jackson (sua la produzione del meraviglioso “Off The Wall” del 1979) e tanti altri.
In carriera ha collaborato per lungo tempo insieme a Jarreau e al bassista Stanley Clarke producendo Smooth Jazz di altissimo livello, ma anche pop e funk music di tutto rispetto.
In questo progetto Al Jarreau, oltre al già citato Stanley Clarke, ha coinvolto una serie di campioni del calibro di Gerald Alright, Dianne Reeves, Marcus Miller, Boney James, Dr John, Jeffrey Osborne, Lalah Hathaway e Kelly Price.
10 sono i brani selezionati fra la numerosa discografia di Duke, fra cui spiccano “You Touch My Brain” funky Jam con uno strepitoso Dr. John, la bella “Sweet Baby“, “Some Bossa” e “Brazilian Love Affair“. Grazie ai “miracoli” della tecnica moderna in “Bring Me Joy” alla tastiere c’è proprio George Duke insieme a Boney James.
Per gli appassionati ricordo che Al Jarreau sarà in concerto gratuito a Piazza de Vero a Marghera venerdì 25 luglio.
Al Jarreau “My Old Friend” – Concord Records su tutte le piattaforme digitali e nei Record Store da Luglio : consigliato prima della tanto attesa partenza per le vacanze…fidatevi!{youtube}32RPbvCJ-Kc{/youtube}
Commenti recenti