ANNACHIARA CECERE – Il mio presente
“Il mio presente”, Il nuovo singolo di Annachiara Cecere, esplora il tema della riscoperta di sé stessi attraverso un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro. L’artista riflette sulle storie d’amore intense che hanno segnato la sua vita, analizzando come sia cambiata nel tempo e come gli insegnamenti della vita l’abbiano portata a rinascere e a perdersi. Un percorso di introspezione e di crescita che si traduce in una musica autentica e profonda che mescola suoni elettronici con suoni orchestrali.
“Con questo brano voglio raccontare le differenti versioni di me che mi hanno permesso di analizzarmi a fondo e capire quanto le relazioni e i rapporti umani ti cambino, al punto tale da creare dei distacchi emotivi rispetto a ciò che siamo, eravamo e ciò che saremo. A volte svaniamo e ci ricongiungiamo con gli altri e con noi stessi; allo stesso modo, non vi è una vera e propria differenza in senso ampio, ma solo dei sottili dettagli che permettono di ricostruirci.” commenta l’artista a proposito del nuovo brano.
Il visual-video de “Il mio presente” mostra Annachiara mentre alterna abiti, gesti e colori per rappresentare la sua crescita personale e il percorso compiuto fino ad ora. Attraverso questo visual, l’artista rappresenta il suo processo di liberazione dalle pressioni e di acquisizione di maggiore fiducia in sé stessa, mostrando come sia cambiata e cresciuta nel tempo.
Biografia
La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, nata nel 1997, ha iniziato a studiare canto e scrittura a 20 anni. Dopo tre anni di studi, ha iniziato a pubblicare i suoi brani, tra cui “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto un grande successo sui social, superando il milione di stream su YouTube e 1,5 milioni su TikTok. È stata anche nominata tra i 5 emergenti più promettenti da Exclusive Magazine.
Nel 2023, ha pubblicato i singoli “Non cercarmi mai”, “Lasciati andare” e “Dimmi adesso”, che hanno ottenuto ottimi risultati nelle classifiche e sui social. Ha chiuso l’anno con “Dannato mistake” e ha iniziato il 2024 con “Persa nel rumore” e “23 drammi”, aumentando sempre più la sua popolarità.
Annachiara ha continuato a pubblicare singoli di successo, tra cui “Verso un sole”, “Everest”, “Flashback”, “Umani”, “Il peso del mondo” e “Stelle”. Nel 2025, ha iniziato a collaborare con lo studio di produzione musicale “Take Away Studios”, che le ha permesso di definire il suo sound e di crescere di pubblico con singoli come “Ti stupirò” e “Preferirei”. A giugno ha pubblicato “La mia normalità”, un brano pop dance che ha ottenuto ottimi riscontri.



Commenti recenti