BANDAKADABRA – In sequence (Kasablanca rework)
IN SEQUENCE è il nuovo singolo e video della BANDAKADABRA in uscita oggi 4 giugno. Parallelamente l’ensemble annuncia nuove date del tour estivo 2026.
Il brano è un rework in versione techno brass, con la produzione artistica di DAV3TR, dell’omonimo brano dei Kasablanca. Rappresenta la tessera del mosaico da cui inizia a diventare più chiaro il disegno finale di TWO, l’EP in uscita la prossima estate, e del percorso artistico della Bandakadabra nell’ambito della musica techno: una techno “analogica”, perché suonata da una banda con fiati e percussioni reali.
La versione ufficiale dei Kasablanca si muove dentro un’estetica melodic techno molto emotiva, fatta di costruzione lenta, tensione continua e atmosfere sospese. Anche il titolo, In Sequence, richiama l’idea di movimento ciclico, ripetizione e connessione tra elementi.
Parlando di In Sequence Bandakadabra afferma: “Ci interessava lavorare proprio su questa dimensione ipnotica e progressiva del brano: trasformare una sequenza elettronica in qualcosa di fisico, umano, mantenendo però quella sensazione sospesa che attraversa il pezzo originale”.
Il 7 aprile è uscito il singolo e video “DiscoLabirinto”, primo estratto del prossimo EP.
La Bandakadabra è un ensemble di fiati e percussioni unico nel suo genere, capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia. Vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in tutto il mondo e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte dei media e del pubblico. Dai concerti de I Suoni delle Dolomiti, passando per il Festival Internacional de Santa Lucia (Messico), alle esibizioni al Premio Tenco, e a Musicultura, negli anni ha collaborato e condiviso i palchi con artisti di rilievo, tra cui Vinicio Capossela, Arturo Brachetti, Malika Ayane, Willie Peyote, Samuel, Elisa, Noemi e Luca Carboni.
La Bandakadabra recentemente si è esibita durante tre giornate dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 e il 6 aprile ha partecipato al programma “GialappaShow” (TV8).
L’ensemble negli anni ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui: Premio Tenco (Rai 3, 2016), Musicultura (Rai Cultura, 2020), Caterpillar (Rai Radio 2, 2024), Musica Mia (Rai 2, 2025), Paparazzi (Rai Italia, Rai Play 2025). Alcuni brani hanno ottenuto passaggi radiofonici in Italia e all’estero, in programmi come Battiti (Rai Radio 3), Summer Camp (Radio Deejay), nonché su network internazionali negli Stati Uniti, in Serbia, Svizzera e Germania.
LINK AI VIDEO:
Esibizione Bandakadabra Musicultura 2020: https://www.youtube.com/watch?v=BKOt36jIYEE
Videoclip – Bandakadabra
Cafè Del mar – Energy 52 rework (2025): https://youtu.be/1vDqO7Bt62w
Syren (Anyma & Rebūke rework): https://youtu.be/DxWXSJ8-IZY
Satisfaction (Benny Benassi rework): https://youtu.be/OEpuN0jCkAg
CREDITI DEL SINGOLO:
Autori: Kasablanca
Arrangiamento e rework: Giulio Piola
Produzione artistica: Davide Turbino – DAV3TR (Officina Sonora)
Edizioni: Digital Noises
Etichetta: Mamanoquiere
Distribuzione: Fuga
Booking: Antenna Factory
CREDITI DEL VIDEO
Realizzazione e postproduzione: Bearinglasses



Commenti recenti