BIG RIVER – When we dance

When We Dance’, il nuovo singolo dei Big River, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti in uscita ad aprile.

Un’intensa e costante attività live li ha portati ad attraversare Italia, Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia evolvendo il loro stile di matrice classic e southern rock in un alt country dai tratti sperimentali.

Il nuovo singolo ‘When We Dance’ descrive il desiderio di liberare il corpo e la fantasia attraverso il ballo. E’ un invito a prender parte alle feste assecondando il proprio stile e autenticità, lasciandosi attraversare dalla musica e danzando disinibito, come se nessuno ti stesse guardando.

Big River dichiarano: «L’album che uscirà conterrà nove brani e, per anticiparlo, abbiamo scelto ‘When We Dance’ perché rappresenta per noi il modo migliore per entrare nelle atmosfere create in studio di registrazione assieme al produttore Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi. Crediamo sia il brano giusto per sperimentare l’evoluzione della nostra sonorità, dove l’elettronica giocherà un ruolo ancora più centrale rispetto al lavoro precedente.».

Il videoclip di ‘When We Dance’ è stato realizzato ricostruendo l’ambiente e l’atmosfera di una discoteca anni ’70, dove impavidi e avvenenti ballerini si lanciano in balli sfrenati liberamente interpretati al centro della pista, sull’onda dell’entusiasmo rappresentativo dell’epoca della ‘Febbre del Sabato Sera’. Il videoclip è un’autoproduzione dei Big River in collaborazione con SlowMotion Studio (BO).

Big River è una band attiva dal 2016 che costruisce il proprio sound attraverso un’intensa attività live attraversando l’Italia, giungendo fino in Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia.

Di chiara matrice classic rock e southern rock il duo evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica aggiungendo synth, loopstation e batterie elettroniche dando vita ad un sound innovativo tra il classico e lo sperimentale.

La discografia dei Big River si compone di ‘Live Experience’ (2017), ‘Girl with Nails Painted Black’ (2021) e ‘Mustang Hood’ con uscita prevista per aprile 2024.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.