BISTURI – Comete

Comete” dell’eclettico Bisturi con un video d’animazione molto particolare.
“Il brano racconta dell’incontro di due alieni che si uniscono, lasciandosi andare ai vizi, ai cocktail, per sentirsi più leggeri dal peso delle proprie fragilità, dai giudizi e dalle insicurezze che talvolta ci ingabbiano”.
“Comete” per Bisturi rappresenta il primo singolo di un progetto ben delineato, un mix tra grafica e musica con l’obiettivo di lanciare importanti messaggi sociali riuscendo a coinvolgere il suo pubblico nelle sue canzoni che diverranno delle storie animate nelle quali ognuno di noi potrà immedesimarsi.

Biografia
Gianmarco Sieni in arte Bisturi nasce a Firenze nel 1995. Diplomatosi in grafica pubblicitaria e fotografia presso l’Istituto d’Arte della sua città. Nei primi anni del liceo inizia ad approcciarsi e ad appassionarsi al rap e alla cultura Hip Hop partendo dalla break dance, il writing, le battle di freestyle per poi coltivare la sua passione nello scrivere testi. Nel 2012 al Festival di Bellaria, partecipa e vince il premio come miglior cantautore tra i 17 e 19 anni. Nel 2013 ha
partecipato e vinto il festival canoro “Alza la voce “organizzato a Firenze. Da quel momento inizia ad incidere i primi pezzi in studio e i suoi primi video con lo pseudonimo di “Jimmy Rusha”. Continua collaborando come artista nei musical (portando il rap) in spettacoli come “La porti un bacione a Firenze”, “Ho un sassolino nella scarpa” con Rodolfo Banchelli; esplorando anche la parte della recitazione presso molti teatri della Toscana tra i quali il Teatro romano di Fiesole, il teatro Puccini di Firenze, il teatro Monni di Campi Bisenzio. Nel 2015 partecipa al programma BLOG esibendosi presso il Red Carpet di Sanremo e continua la sua crescita tramite live in locali fiorentini. Terminata la specializzazione negli studi grafici oltre alla parte musicale realizza una linea di t-shirt e si dedica in contemporanea a sviluppare una linea personale artistica, realizzando quadri e partecipando a mostre in locali e attualmente in gallerie d’arte. Nel 2018 dirige la parte artistica dell’evento hip hop “Flowrence Hip hop festival” presso la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze. Attualmente dopo una ricerca personale trova la sua identità con le sonorità blues mischiate ad altri generi. Date le sue varie sfaccettature artistiche decide di usare lo pseudonimo Bisturi per tutta la sua produzione, grafica e musicale.

Crediti:

Concept by Bisturi

Lyrics and Music by Bisturi

Prod. Tunna Beatz, Galvin James, Bisturi

Sassofono Tenore by Francesco Romeo

Rec e mix. presso Labella Studio Montelupo Fi

Visual Artwork by Iasmin Prati

Animation by Iasmin Prati , Anna Paola Bassi, Sara Woodland

Character Designer by Bisturi e Iasmin Prati

VFX Sound at Pixel.com by Stefwithanf, Eugine Vasilevich, Cottombro, Dan Cristian Paduret, Cristian Bodhi

Edizioni Musicali: Ondesonore Records di Francesco Altobelli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.