Wednesday morning, focus track dell’album “My lonely sun” pubblicato da urtovox lo scorso 14 aprile, è una ballata psichedelica costruita attorno al suono del piano e dell’organo e arricchita dalle note di una chitarra d’ispirazione brit-pop nel ritornello e noise nel finale; la voce, trattata con effetti eco e phaser, immerge il brano in una dimensione fantastica e onirica.
Wednesday morning è il racconto di un mercoledì mattina diverso, intrapreso come evasione dalla quotidianità, in cui il ricordo di una ragazza funge da abbrivio ad una storia immaginifica dai contorni bohémien.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti