GABRIELE CATONI – Our burden

Antigony Records è lieta di presentare “Our Burden”, il terzo singolo ufficiale di Gabriele Catoni, disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul Bandcamp di Antigony Records.

Questo il commento di Gabriele sul brano: ” I toni malinconici della canzone ci raccontano di un ricordo che diventa sempre più un fardello, un amore che finisce per essere una guerra da cui nessuno esce vincitore.”

La produzione del pezzo è stata affidata a Federico Ascari di Wavemotion Recordings con cui l’artista ha già collaborato numerose volte nel corso degli anni e, sul piano compositivo, vediamo un’evoluzione rispetto ai pezzi precedenti con l’inserimento di elementi orchestrali e percussioni.
Il videoclip che accompagna il singolo è stato realizzato da Michele Tamasco.

Dopo 7 anni di attività con la band Metal “Let Them Fall”, 3 lavori in studio e diversi tour in Italia ed Europa, il cantante/chitarrista Gabriele Catoni ha deciso di intraprendere una carriera solista come cantautore.
Le sue canzoni combinano pop, folk e blues in un’ atmosfera malinconica ma consapevole, un tono riflessivo che non si nega una traccia di positività.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.