GABRIELLA MARTINELLI – Dove vivi tu

Vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella, nata a Roma e cresciuta in Puglia, è un’artista poliedrica in continua evoluzione. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale. Ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era, nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018.

 

Il nuovo brano anticipa il prossimo disco di inediti, intitolato “Tutto daccapo”, in uscita il 10 dicembre. Ad accompagnare la release dell’album, annunciati i due eventi di presentazione in programma a Milano e Roma.

 “Dove vivi tu” parla di amore incondizionato, della semplicità e del valore delle piccole cose. Un viaggio da intraprendere senza farsi troppe domande. Questo atteggiamento si rispecchia anche nella scelta dell’arrangiamento del brano.

Dice Gabriella: “Mi diverte sperimentare e mettermi continuamente in discussione. Sono stati mesi lunghissimi, di giornate in studio a cercare il mondo. Ho ascoltato tanta musica, ho cambiato casa, ho iniziato a respirare in modo diverso. Ho tagliato i capelli e non li avevo mai tagliati così tanto. Ho scoperto che si può lasciar andare qualche nodo di troppo, che a volte ci si deve prendere del tempo e che non c’è momento più giusto di un momento qualunque. Mi presento con un abito musicalmente nuovo. Ho sempre amato gli artisti coraggiosi e in continua evoluzione, tra i miei preferiti c’è sempre stato David Bowie.

 

CREDITI SINGOLO

Artista: Gabriella Martinelli

Titolo: Dove vivi tu

Autori e compositori: Gabriella Martinelli, Simone Cremonini, Federico Fabiano, Daniele Conti, Marco Barusso

Editori: Stemma, Eclectic music group, Big Time Edimusica

Produzione artistica: Marco Barusso

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.