GASTUZIE – May – Nov ’19 (Wasting Time)

“May Nov ’19 (Wasting Time)” è il primo singolo ufficiale di Gastuzie, progetto musicale dell’artista pugliese Beppe Scarangelli, classe ’96. 

Dopo dieci anni di esperienza e tanti concerti in tutta Italia, il contatto con la cultura underground di Los Angeles lo convince a mettere nero su bianco la propria musica ed i propri testi. Ed è cosi che nasce il progetto Gastuzie: riff punk, energia, emozioni e ritornelli da cantare a squarciagola. Il tutto fortemente influenzato dalle atmosfere midwest emo degli anni ’90 e 2000.

Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo EP d’esordio del songwriter pugliese in uscita il 16 giugno in streaming e in digital download, prodotto dalla label indipendente Trulletto Records e distribuito da Believe Music Italia

A parlarcene è lo stesso Beppe Scarangelli: 

“May Nov ’19 (Wasting Time)” è una breakup song in cui prendo coscienza nel corso dei mesi che presto la mia relazione finirà, come e con quali parole. Scrivere questa canzone è stato come rendersi conto che stavo vivendo nell’illusione che tutto potesse andare per il meglio, quando invece mi rendevo sempre più conto che tutti gli sforzi sono effettivamente stati una perdita di tempo. Fortunatamente non tutto è perduto, prendere coscienza serve proprio ad evitare di buttarsi per l’ennesima volta giù, anzi, è rappresentazione della volontà di non perdersi e di andare avanti.

Ad accompagnare il brano, uno splendido videoclip in bianco e nero girato presso il Jackstore Social Club di Bari, capace di catturare al meglio lo spirito e l’attitudine live di Gastuzie: condividere emozioni e cantare tutti insieme. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.