GIORDANA MAUGERI – Guerra STOP

“Guerra STOP” é un brano che porta con sé un forte messaggio per la pace nel “mondo”.
Spesso questo mondo può essere visto come interiore o universale, ma sempre obiettivo fondamentale della nostra esistenza.
Si tratta di un brano che ha come scopo quello di trattare problemi reali, sociali, cercando sempre di porre la musica come strumento essenziale per la trasmissione di forti valori come la pace per l’intera umanità.

BIOGRAFIA

Giordana Maugeri, emergente cantautrice italiana, classe 2006, esordisce con il suo primo singolo “Quello che non ti ho mai detto”, seguito da “STASERA”, “BLU”, “Le Seychelles” e dal più recente brano “Guerra STOP”. Seguiranno altri inediti in lavorazione.
Le viene riconosciuta da Trinity College London la certificazione Vocals Grade 4 con Distinction.

Il suo cantautorato emerge da autodidatta all’età di 12 anni, preceduto da una vena artistica sviluppata dalla pubblicazione di due libri di favole, riflessioni e poesie “Sette Favole per una Notte” e “L’ Angelo della Scrittura” all’età di 9 e 10 anni.
Ha una penna decisa, che lavora di metafore, ma conservatrice dell’immediatezza delle parole. Tutto ruota attorno a temi introspettivi, d’impatto, che non temono l’accettazione di difficili realtà, anche individuali. Lo stile mira a lasciare spazio all’ascoltatore per una personale interpretazione del brano, illuminandolo sempre alla speranza, alla rinascita e al riscatto di se stessi.

È da sempre stata appassionata ai generi musicali Soul e R&B, importanti influenze che hanno caratterizzato il timbro caldo e scuro e i conseguenti brani inediti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.