GIORGIO MORETTI – Radical love

“RADICAL LOVE” il primo singolo e videoclip di GIORGIO MORETTI, che vede la direzione artistica e la produzione di Meiden, eclettico musicista romano, con una carriera avviata nel mondo della EDM e già produttore di alcuni brani contenuti nel disco “Musica per bambini” di Rancore.

 

“Radical Love” sarà presentato in anteprima sabato 19 dicembre durante la trasmissione “Esordi” in onda su Rai Radio2. Giorgio Moretti è infatti stato selezionato tra le nuove voci che hanno trovato spazio all’interno di alcune puntate speciali del programma condotto da Gino Castaldo ed Ema Stokholma.

Il brano anticipa il disco d’esordio del giovane cantautore, che si intitolerà “Quasi mai” e sarà rilasciato a febbraio 2021 per la neonata Camarilla.

 GIORGIO MORETTI PARLA DEL BRANO “RADICAL LOVE”

“Radical Love” è un pezzo nato e finito in un secondo nella mia testa, come nascono e muoiono quelle storie d’amore per una passante che cammina da sola sull’altro lato della strada e che, per un momento, ci lascia immaginare un futuro diverso insieme a lei. Eppure, alla fine, quella strada non l’attraversiamo mai. E non perché ci manchi il coraggio, ma perché, a volte, preferiamo viaggiare con l’immaginazione.

Label: Camarilla

Distribuzione: Believe

Ufficio Stampe e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

 

CREDITS BRANO

Testo: Giorgio Moretti

Voce: Giorgio Moretti

Produttore Musicale: Mattia Crescini in arte “Meiden”

Mix&Master: Matteo Piantini in arte “mixedbynom”

 

CREDITS VIDEO

Una Produzione “Ardita Film” in collaborazione con “Camarilla”

Regia & Fotografia di Gigi Roccati

Organizzatrice di Produzione: Tatiana Colonna

Montaggio: Leone Santi

Colorist: Joseph Mastic

Assistente Fotografia/2° Operatore Camera: Edoardo D’Amico

Foto Backstage: Daniel Panis

Assistenti di Produzione: Gabriele Satta, Pietro Bernabini

 

Cast video:

Giorgio Moretti

Adriano Moretti

Sofia Nazarchuck

Giorgia Pernice

 

Ringraziamenti:

Bar “Fischio”, Piazzale degli Eroi

Francesco Comerci

Domitilla Brusaferri

 

 

GIORGIO MORETTI – BIOGRAFIA

 

Giorgio Moretti nasce a Roma il 25 marzo 1997 e fin da piccolo sviluppa una fobia da foglio bianco. Quella paura, però, si trasforma con il tempo in uno stimolo che lo porta a scrivere e riscrivere parole capaci di trasformarsi in emozioni. Questa sua passione lo porta, una volta terminato il liceo, a trasferirsi a Torino, dove studia scrittura creativa e sceneggiatura alla Scuola Holden.

 

La musica è arrivata in un secondo momento. Aveva appena imparato il giro di Do sulla chitarra e così, un po’ per caso, si chiese che cosa avrebbe scritto dovendo mettere le parole in rima. È nato in quel momento il progetto musicale su cui, dopo tante cancellature e melodie sbagliate, ha lavorato durante l’ultimo anno insieme al produttore Mattia Crescini, in arte Meiden, e a tutto il team di Camarilla.

 

L’incontro è avvenuto quando Giorgio è tornato a Roma, dopo tre anni, poco prima del lockdown nazionale. Inizialmente non è stato facile dover continuare a distanza al progetto, ma questa difficoltà si è trasformata in una maggiore consapevolezza e ha portato, nei mesi successivi, all’idea di creare un lavoro più complesso e vario.

 

A febbraio 2021 esce il suo album d’esordio, intitolato “Quasi mai”, anticipato a dicembre 2020 dal singolo e video “Radical Love”, brano presentato in anteprima all’interno della trasmissione “Esordi” in onda su Rai Radio2.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.