JAMES GALLAG – Hot love
Atmosfere houseggianti e carattere internazionale per l’ultimo lavoro di James Gallag che nasce con l’elaborazione di alcuni samples dell’artista elettronico praghese Josef Pres.
La collaborazione diventa subito motivo di sperimentazione e di empatica sinergia, portando il percorso gallaghiano verso nuove interessanti evoluzioni, e verso ottimi nuovi collegamenti nel settore.
“Esistono quei momenti perfetti in cui si ritiene di essere completi e pronti a dare il meglio di se, ma spesso quel “meglio di se”, per qualche ragione non viene dato ne ricevuto da nessuno… Il tempo e il momento perfetto passano in fretta e quella preziosa energia viene inevitabilmente sprecata”.
Questo è il tema di HOT LOVE; una passione bruciante e solitaria, una riflessione sulla rarità dei momenti perfetti condivisi.
HOT LOVE si distingue per la qualità del suono e della composizione. Una “pop song” ben riuscita, per la sua piacevolissima atmosfera soft, data dal contrasto di voci dolci e una “drum and bass” sapientemente strutturata.
Un emblematico videoclip mostra un onirico tour di immagini border-line tra il vissuto e l’immaginato. Una patina surreale mischia la solitudine introspettiva con fantasie geometriche e pseudo erotiche. La realtà trascende tramite un ipnotico susseguirsi di suoni, “pop-banners” (che evidenziano il testo), figure femminili e ambientazioni atipiche.
James produce tutto nel suo studio “The Magic Box” a Torre del Greco (Napoli), curando la scrittura, le registrazioni, il mix ed il video.
Per A Different Records ha pubblicato nel 2019 l’album “In the Middle”, nel 2020 i singoli “Cosmic Connection”, “Mystery Mission”, “Girls are Monsters”, nel 2021 “Galera Delirium”, “Energy Circuits of Consciousness” e “La voglia che voglio” nel 2022.
Commenti recenti