MåTT MūN – Waves
La synth-wave come mezzo per raccontare la fusione tra uomo e cosmo. Solo così si può descrivere la musica di Matt Mun, alter-ego del veneziano Mattia Menegazzo, di ritorno col nuovo singolo Waves. Se, infatti, è facile citare l’influenza di artisti come Digital Ghost o i Depeche Mode, la passione per l’astronomia e l’anelito alla trascendenza rendono la musica di Matt Mun un progetto unico, non solo in Italia.
Tra cascate di synth e un ritornello lanciato verso altezze stellari, la canzone si accompagna ad un videoclip quantomai iconico: Matt si aggira fra i resti della civiltà, quasi fosse l’ultimo uomo sulla Terra, tentando un scalata che lo conduce ad un portale, vero punto di passaggio verso il cosmo, e nuove dimensioni che forse superano le stelle.
Waves, in uscita il 27 maggio, anticipa l’album LUX, interamente ispirato alla luce. Racconta Mattia: “Waves trae ispirazione dall’aspetto fisico della luce, le onde elettromagnetiche. Ho immaginato queste onde intorno a noi, che si propagano emanando fotoni, interagendo con gli atomi che ci compongono.”
La luce delle stelle, quindi, è il simbolo perfetto del brano! La canzone ed il videoclip sono stati prodotti da Andrea Liuzza, titolare dell’etichetta Beautiful Losers, che ha scoperto il progetto di Mattia tre anni fa, e da allora lo sta aiutando a dare forma alle sue visioni.
Commenti recenti