MATTEO FIORINO – Gengis Khan

Secondo singolo estratto dal nuovo album di Matteo Fiorino, prodotto da Nicola Baronti per Phonarchia Dischi, in uscita a gennaio 2018.

Un video di Giacomo Laser
Riprese Silvia del Dosso
Con:

MATTEO FIORINO
MASSIMILANO BLOCK
ENRICO NAILS
MARIA LEVARLEVARI
ANDREA BONOMI
STEFANO MARINI

Una situazione giocosa di grande tensione sessuale, un po’ “Arancia Meccanica” e un po’ “Armata Brancaleone”, diventa il pretesto per omaggiare pittori come Giambattista Tiepolo e Bosch. Nel video di Giacomo Laser va tutto bene e va tutto male – la sorte della ragazza rimane un mistero – mentre la canzone scorre apparentemente tranquilla in un altro mondo. Ma ascoltandola senza immagini, ci si rende conto di quanto invece sia inquietante e sarcastica. Sarcasmo e arte ci salveranno dal declino dell’umanità.

Girare questo video è stata un’esperienza terapeutica, gli attori arrivavano tutti da una depressione cosmica: dentro avevano il mostro, Shiva Bakta, che compare alla fine del video in abita da cerimonia” (Giacomo Laser)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.