OSSA DI CANE – OssaDicane

Come Thundercat che jamma con john zorn e mos def, gli ossa di cane prendono tutto il jazz e lo mischiano in un dink a base di nujazz e psicopatia. Il minimo comune denominatore è la narrazione di una storia “La morte del Re”.

Testi che parlano di una realtà non sensibile ma più intima e personale cercando, attraverso le immagini create dalle parole e dai suoni , di raccontare quello che le varie esperienze della vita possano averti lasciato dentro, perché ogni cosa che viviamo non finisce nel momento in cui accade ma resta dentro di noi e continua ad essere rivissuta e reinterpretata.

“La morte del re” è stato registrato live e mixato da Mimmo “pentothal” Musto e masterizzato da Claudio Adamo presso gli studi fonoprint di Bologna Artwork a cura di Carlo Zulian Lyric video Alessandro Vagheggini/Andrea Zanini (post produzione)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.