“Rimaniamo fuori” è un brano che vede come protagonisti una ragazza e il suo amore irraggiungibile che contrappone due forze: la voglia di raggiungerlo e la realizzazione di quanto esso la faccia sentire dentro una scatola. Solo passione e sacrificio li unirà.Commenta l’artista a proposito del nuovo brano:“Con questo progetto ho voluto rappresentare un amore che ai miei occhi è irraggiungibile il quale fa nascere in me passione e sacrificio per realizzarlo.”Il videoclip di “Rimaniamo fuori” vede immagini eleganti e visivamente d’impatto di Rita De Franco.Immersa tra i grandi palazzi della città, la protagonista pensa e sogna il suo oggetto d’amore. Chiusa dentro un’automobile spera di poterlo realizzare.Le immagini di Rita sono alternate da quelle di una ballerina che danza da sola la quale sottolinea l’amore, la passione e il sacrificio per una disciplina.”
BiografiaRita De Franco nasce a Sapri il 5 maggio 1996 in provincia di Salerno. Si è avvicinata al canto sin da bambina ed è sempre stata la sua passione più grande. Nel 2019 intraprende gli studi universitari presso il conservatorio G. Martucci di Salerno con il maestro Marilena Laurenza, scegliendo l’indirizzo di canto e teatro musicale. Rita, ispirandosi a numerosi artisti della musica italiana, come Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Francesca Michielin fa accrescere in lei la passione per il canto moderno tanto da iniziarne lo studio. Inizia a collaborare, a partire da maggio 2021, con l’etichetta discografica “Il Branco Publishing” con la quale nel 2022 lancia il suo primo inedito dal titolo “Resisti”, scritto da Vittorio Valenti e interpretato da Rita De Franco.Nel 2023 si presenta con il suo secondo inedito dal titolo “Rimaniamo fuori”, scritto da Vittorio Valenti e interpretato da Rita De Franco. Nel 2010 si esibisce alla presentazione del libro “Don Bosco, a bassa voce” scritto dall’attore Bruno Cariello e del libro “In nome della madre” scritto dall’attrice Maria Vittoria Piancastelli. Nell’estate del 2019 si fa notare esibendosi presso lo stabilimento balneare “Coco Bongo” riproponendo poi lo spettacolo nel 2021. Appartiene al coro “Joyfull Singers” di Sapri dal 2019 e con lo stesso partecipa a vari concerti prettamente nella Costiera Cilentana. Ha partecipato a numerosi contest come Casa Sanremo live box, Sanremo Discovery, Television Song Contest, Tour Music Fest e NY Canta.Nel 2022 ha partecipato al festival “Je so Pazzo” aggiudicandosi un posto in semifinale e, nello stesso anno, ha raggiunto la finale del concorso “Premio Mimì Sarà”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti