SARA FORTINI – Sorridi sempre

Sorridi Sempre, il nuovo singolo di Sara Fortini, pubblicato il 18 ottobre per Osteria Futurista/Maieutica Dischi, che anticipa in nuovo album Eterogenetika,in uscita il 15 novembre

Un viaggio sonoro che intreccia voci e ritmi ancestrali, trasportando l’ascoltatore nell’affascinante universo femminile. Interpretato con maestria da Sara Fortini, “Sorridi Sempre” si sviluppa in tre fasi distinte: stasi, resistenza e rivoluzione/rinascita, accompagnate da un crescendo di intensità emotiva. 
Al centro di questa composizione risuona un messaggio potente e chiaro: il coraggio di sorridere, anche di fronte alle avversità.
 

“Sarà che me lo dici sempre,
sembra che qui non cambi mai niente,
io ti vedró tra tutta questa
gente, tu sorridi, sorridi, sorridi sempre.”

(Sara Fortini)
 

Con il sostegno del Ministero Interno della Cultura e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 2023.

CREDITI
Autore
: Sara Fortini
Produttori: Sara Fortini, Andrea Ragnoli
Label: Osteria Futurista/Maieutica Dischi

BIO
Sara Fortini classe 1990 nasce e cresce a Verona e fin da giovanissima matura una grande passione per la musica ed ill canto, studia pianoforte e attraverso questo strumento ancora oggi scrive le sue canzoni. Inizia l’attività live a 16 anni con la band The Roadless con cui apre il concerto a James Taylor al Teatro Geox di Padova nel 2012. Si lega poi alla scena indie pop con la band “Greta Narvik” con cui incide due dischi di brani originali: “Kiruna” e “Roma”, con la stessa band suona in diversi festival e showcase in giro per l’Italia. Con il tempo si avvicina al mondo del jazz e si diploma al Conservatorio di Vicenza in Canto Jazz e nel 2020 pubblica l’album “Songs” con il pianista Federico de Vittor con cui vince il Riolo Jazz Festival che le permette di registrare un secondo disco “From a Window” per Caligola Records. Nel 2021 inizia la collaborazione con Osteria Futurista Maieutica Dischi e la prima uscita discografico a suo nome intitolata “There’s no Love” vince il premio Radio Adige. I primi quattro singoli sempre pubblicati da maieutica Dischi la portano sul palco della finale del “Premio Lunezia” nel 2022. La scrittura di Sara in questi brani mescola influenze cantautorali più pop ad uno stile jazz, soul e funk in un mondo di contaminazioni musicali che caratterizzano a pieno l’anima poliedrica e sperimentale dell’artista che nel 2023 vince il bando SIAE “Per Chi Crea” che le permette di realizzare il suo ultimo lavoro “Eterogenetika”, in uscita il 15 novembre 2024.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.