S’UNDHA – Bentu Impresonau

“Ci sono libertà che sono usurpate dalla cupidigia altrui, dal loro modo di concepire l’identità, sentire l’appartenenza, pianificare il futuro, arroganti nella irrisolutezza altrui. Libertà identitarie trascinate nell’architettura fangosa della prevaricazione. Antiche eredità vengono marginalizzate, il valore scompare innanzi al profitto. Con fredda determinazione una terra, la più antica delle terre emerse, viene ridisegnata nei volti muti, e disposto allo sfrenato sfruttamento. Avvilite le identità, messi in ombra gli archi generazionali, il tempo si è fatto irriconoscibile. Un popolo annichilito, mortificato, forse non totalmente arreso ma… avvilito. Questo emerge e, attraverso l’arte, chiama al risveglio dal torpore. Nasce un testo, segue una musica e una narrazione grafica. Tutto questo tra valori identitari, memorie, radici, ricchezze della natura e devastazione della stessa. Sono presentati in questo video.”

Credits Testo: Stefano Giorgio Ricci

Composizione musicale: Giampiero Crobu, Marina Carboni, Andrea Cutri, Federico Loddo. Arrangiamenti: Gruppo Musicale S’Undha.

Videoclip e Programmazione: MenoUmano – Paolo Pol Congi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.