L’austriaco Tanzos presenta il video del suo ultimo singolo “Mood Swings”, da poco uscito.
“Mood Swings” utilizza un’estetica tipica dell’indie-rock e si presenta come una sorta di telecronaca senza alcun rimorso sulla salute mentale. Mentre i riff di chitarra pulsano per tutta la durata del pezzo rappresentando la cacofonia che le emozioni conflittuali generano, i versi pieni di energia cantanti da Tanzos accentuano la sensazioneschiacciante di una tensionelatente e trattenuta.
«”Mood Swings” è una canzone senzafiltri e diretta» spiega Tanzos «La mia intenzione era quella di catturare le emozioni difficili di qualcuno già abituato a lotte interiori. Ma a volte è davvero troppo, ti senti sopraffatto e perdi il controllo».
«Il videoclip intende rappresentare con immagini gli alti e bassi di chi sta vivendo una lotta interiore – tema assai attuale in questo periodo post-pandemia – e il difficile ruolo di chi accanto cerca di aiutare e supportare, pur non sapendo bene come.»continua Tanzos.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti