TANZOS – Nevermind

Il video del nuovo singolo “Nevermind” del cantautore indie-rock Mik Tanzosun’ode all’accettazione e all’andare avanti

Un’unica immagine: un uomo che si allena a squash. La pallina cade e ricade, più e più volte ma il protagonista non si arrende mai. Continua a provare, con calma, senza perdere la pazienza e senza mai arrendersi.
Mik Tanzos, che ha diretto e girato il video, è riuscito perfettamente a rendere con delle immagini il testo della canzone che, nel ritornello, recita “When you lost the plot, and you played your last card, and you know it´s too late to make another start, Nevermind”: quindi  “non importa”, “non preoccuparti”, “vai avanti nonostante tutto”.
 
Narrata attraverso la voce cavernosa dell’artista, “Nevermind” è infatti una riflessione sul saper lasciare andare le occasioni perse: una sensazione che in qualche modo tutti abbiamo conosciuto in questi lunghi mesi di pandemia.
Parlando del nuovo singolo, Tanzos dichiara: “Credo che tutti noi, di tanto in tanto, abbiamo lottato con la sensazione di aver perso un’opportunità, piccola o grande che sia. A volte un semplice “non fa niente” da un amico può essere tutto ciò di cui si ha bisogno per andare avanti e sciogliere il nodo.” 
When you lost the plot
and you played your last card
and you know it´s too late
to make another start 
Nevermind  

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.