THE MON – Mayhem

Mayhem‘ è il nuovo singolo estratto da ‘Songs for Abandon‘, il nuovo album di The Mon, in uscita il 7 novembre 2025 per Supernatural Cat.

Mayhem‘ è un pezzo rabbioso, voce e chitarra unite per urlare ciò che il nostro mondo è diventato: un grande caos in cui ogni giorno sprofondiamo sempre di più.

Il testo racconta ciò che accade intorno a noi: il cielo che si trasforma sempre più in inferno, chi dovrebbe guidarci accecato dal potere, con in mano i fulmini che ci condurranno alla distruzione, senza rendersi conto che quella sarà anche la loro sorte. Il caos che ci circonda è una luce che esplode, una stella che brilla tra le mani di chi non sa vedere altro che il vortice del caos stesso.

Oggi più che mai non possiamo tacere: abbiamo bisogno di gridare contro il male che ci divora, contro l’indifferenza che ci sta portando verso il baratro.

Mayhem‘ non è solo un brano, è un grido necessario, la rabbia che diventa resistenza, la voce che rompe il silenzio prima che sia troppo tardi.

BIOGRAFIA

The Mon è il progetto solista di Urlo, voce e basso degli Ufomammut e membro del collettivo artistico Malleus Rock Art Lab. Se con Ufomammut esplora paesaggi sonori cosmici e dilatati, con The Mon scava in territori più intimi e spirituali, tra oscurità ipnotiche e visioni catartiche. Dopo il debutto ‘Doppelben‘ (2018, Supernatural Cat Records) e l’EP ‘My Rotten Heart’ (2021) con CHVE (Amenra), nel 2023 pubblica il secondo album ‘Eye‘, con ospiti come Steve Von Till (Neurosis), Colin H. Van Eeckhout(Amenra), Sarah Pendleton (SubrosaThe Otolith) e David W. (White Hills).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.