TESTIMONE – Apocalisse

 “APOCALISSE” il singolo inedito di Testimone, disponibile in digitale dallo stesso giorno in tutti i Digital Store

“APOCALISSE” è un brano che trasmette un messaggio di liberazione e autoaffermazione. La canzone racconta il momento  di una persona che, accorgendosi di star vivendo la stessa situazione da troppo tempo, diviene consapevole e decide di riscoprire se stessa. La protagonista esprime la sua volontà di ballare, rappresentando la libertà d’espressione e il “ballare” inteso invece come “ darsi da fare”.

Le immagini di “ballare” e “vestita di bianco” rappresentano un momento di celebrazione e iniziazione, mentre attraverso l’immagine del “fango”, l’artista dice : “ anche se ero appena all’inizio di tutto, sapevo bene che sarebbe stato  un percorso lungo e difficoltoso.

Mi immaginavo,in un bosco, sola, nella notte, mentre correvo attraversando qualunque cosa, sporcandomi e senza mai fermarmi. ”

 La decisione di non cadere più nelle trappole delle promesse non mantenute riflette una crescita personale rifiutando compromessi che non portano felicità.

In sostanza, “APOCALISSE” è un inno alla libertà alla volontà di riscoprire se stessi, con il suo ritmo dance e le atmosfere vocali create dalla vocalità dell’artista è una canzone che farà sicuramente venir voglia di ballare a tutti.
Il video musicale, che accompagna il brano, promette di essere un’esperienza visiva intensa e coinvolgente, catturando l’essenza del messaggio di rinascita e liberazione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.