EDOARDO FLORIO DI GRAZIA e EDOUARD BIELLE – Sauvage romantico
Edoardo Florio di Grazia e Edouard Bielle, uno italiano, l’altro francese, entrambi esponenti di un cantautorato che respira atmosfere vintage e sognanti, si ritrovano insieme per un’inedita collaborazione: il brano Sauvage Romantico è fuori ora per Cracki Records & Comet Records.
Scritta a quattro mani da da due spiriti affini che condividono la visione della vita un po’ selvatica e un po’ romantica, appunto, la canzone è cantata in italiano e francese, poetica e leggera al tempo stesso, con i cori in pieno stile anni ‘70.
«La prima volta che ci siamo visti abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa insieme. Abbiamo trascorso una serata a Parigi a suonare piano e chitarra», raccontano. «Abbiamo deciso di mescolare le nostre lingue e le nostre culture, e poche ore dopo è nata Sauvage Romantico, una canzone che non segue le mode cercando un’eleganza senza tempo».
Il videoclip, divertente e ovviamente selvatico, è stato girato nel bel mezzo di una fattoria. «Siamo partiti per girare il video sotto il sole rassicurante della Toscana con il regista Giulio Melani. La Fattoria Di Gea era il luogo perfetto per ambientare la storia. Una sorta di comunità hippy immersa nella campagna toscana a pochi passi da Firenze, composta principalmente da capre, asini, cavalli, pony, conigli, cani e mucche, totalmente liberi di scorrazzare tra gli umani.
La scena della pozzanghera è un omaggio alla copertina del disco di Lucio Battisti “La batteria, il contrabbasso, eccetera” ed è un altro elemento che sottolinea il desiderio di libertà e di romanticismo del brano.»



Commenti recenti